Spin Bike Sportstech SX100

Volano 13 kg, trasmissione a cinghia, sospensione posteriore

Spin Bike Sportstech SX100

  • Sportstech SX100
  • Speed Bike – Indoor Bike – Spin Bike
  • Volano bilanciato: 13 kg
  • Trasmissione: a cinghia
  • Sensori Hand Pulse
  • Braccioli Imbottiti
  • Manubrio e sellino regolabili
  • Sospensione posteriore
  • Console con display LCD
  • Peso max utente: 120 kg
EUR 278,00 EUR 308,00

Sportstech SX100
Speed Bike

La spin Bike Sportstech SX100 è una bici da spinning semi professionale adatta per allenamenti intensivi in casa. È la piccolina della casa tedesca Sportstech, la quale, oltre la SX100 possiamo trovare la SX200, SX400 e SX500.

La SX100 nella sua categoria è una spin bike nettamente superiore rispetto alla concorrenza, sia per la qualità dei materiali, sia per l’estetica e sia per la professionalità nella produzione e nell’assemblaggio della Bike. Tipici dei prodotti tedeschi. Le linee che disegnano questa bici da spinning sono molto accattivanti e la cura nei particolari rendono la Sportstech SX100 un vero gioiellino per la nostra casa.
La SX100 è stata studiata, sviluppata e testata per allenamenti costanti e intensivi che portano ad ottenere i risultati desiderati. Con una tecnologia superiore alla concorrenza nella sua categoria, la SX100 è la spin bike ideale per allenarsi in casa, perdere peso e mantenersi in forma.

Caratteristiche

La spin bike Sportstech SX100 è equipaggiata con un volano da 13 kg bilanciato che lavora insieme a dei cuscinetti di alta qualità. Questo permette un funzionamento in perfetta concentricità e consente un allenamento ottimale e senza vibrazioni fastidiose.

La speed bike Sportstech è dotata di un sistema di trasmissione a cinghia che garantisce fluidità nella pedalata oltre a trasferisce in maniera ottimale la potenza impressa nei pedali direttamente al volano. La trasmissione a cinghia risulta essere molto silenziosa e non necessita di manutenzione rispetto alle trasmissioni a catena. Pertanto nessun rullio e non necessita di grassi o lubrificanti per la manutenzione della trasmissione.
Grazie alla sua silenziosità e stabilità la spin bike SX100 è l’ideale per l’allenamento in casa in ogni momento della giornata.

Per garantire comfort ed un allenamento piacevole l’SX100 monta un sistema di sospensione capace di attutire gli sbalzi durante gli allenamenti più intensi. Situato nella parte posteriore del telaio, sotto il sedile, il sistema di sospensione è regolabile tramite un meccanismo a ghiera che regola sia l’altezza e sia la durezza delle sospensioni.

Il sistema di regolazione della resistenza è un sistema frenante in feltro regolabile tramite una manopola situata sul telaio e facilmente raggiungile anche mentre si sta pedalando. La regolazione può avvenire quindi in allenamento in corso per variare l’intensità di allenamento, oltre a garantirne la frenata in caso di emergenza.
Un po’ come tutte le bici da spinning, anche la SX100 è a scatto fisso, ciò significa che i pedali continueranno a girare finché il volano non si è fermato. Questo sistema funge quindi anche da freno o da freno da emergenza, in quanto, se premuta con forza la manopola, garantisce il bloccaggio del volano.

Altre caratteristiche

Nella Sportstech SX100, così come in tutte le bici da spinning, è possibile regolare il manubrio ed il sedile in altezza, oltre a poter regolare il sedile anche orizzontalmente e con inclinazione per meglio adattarsi a chiunque indipendentemente dalla statura dell’utilizzatore.

Il sedile  imbottito è molto confortevole ed è adatto per sessioni di allenamento anche piuttosto lunghe. Inoltre grazie a delle molle poste sul sellino la seduta non sarà mai brusca o dolorosa.

Nel manubrio, anch’esso molto confortevole, troviamo i sensori per il rilevamento delle pulsazioni tramite il sistema hand pulse, ed equipaggiato con dei comodi braccioli costruiti con materiale resistenti al sudore e facili da lavare.

I pedali sono antiscivolo con supporto per aiutare a mantenere i piedi nella posizione corretta durante la pedalata. Sono inoltre datati del sistema a gabbia, regolabile tramite una cinghia e pertanto adatti a qualsiasi misura di scarpe.

Infine troviamo la console, il computer che consente di monitorare la velocità, la distanza, il tempo, le calorie bruciate e le pulsazioni. É di facile utilizzo e tutte le funzioni sono accessibili in modo semplice e veloce anche durante l’allenamento.

Opinioni

A nostro parere è una spin bike che merita molto. Consideriamo il fatto che è un prodotto tedesco, è costruita con materiali di qualità, risulta essere molto silenziosa e quindi adatta ad allenamenti in casa in qualsiasi momento della giornata, l’estetica risulta essere molto accattivante e non necessita di manutenzione.

È nettamente superiore ad altre spin bike della sua stessa categoria se consideriamo anche il prezzo che si aggira intorno ai 270/280 euro. Forse, a voler essere pignoli, ma probabilmente si pretende troppo considerando il prezzo, si poteva fare di più per il computer che risulta essere non proprio bellissimo. Tuttavia, a parte questo particolare, la Sportstech SX100 è un gioiellino da tenere con orgoglio in casa nostra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*