Seghetto Alternativo Bosch PST 1000 PEL

Bosch Compact Expert 650W

Seghetto Alternativo Bosch PST 1000 PEL Compact Expert

  • Bosch PST 1000 PEL
  • Seghetto Alternativo
  • Potenza: 650 Watt
  • Profondità di taglio:
    • legno: 100 mm
    • acciaio: 10 mm
    • alluminio: 20 mm
  • Sistema SDS per cambio lama rapido e sicuro
  • Oscillazione della lama in 4 posizioni
  • Regolazione elettronica, 500-3100 corse/minuto, preselezione del numero di corse
  • CutControl estraibile e Powerlight
  • Piedino in alluminio inclinabile e retrattile con sistema SDS
  • In dotazione: protezione lama e paratrucioli, protezione antischeggia, 1 lama T144D (Speed for Wood), 1 set lame T234BCP, guida parallela, valigetta
Prezzo: EUR 148,99
Spedizione Gratuita

Seghetto Alternativo
Bosch PST 1000 PEL

Bosch PST 1000 PEL è un seghetto alternativo per gli hobbisti del Fai da Te più esigenti ed esperti. Questo prodotto è il top di gamma tra i seghetti alternativi Bosch, e la qualità dell’utensile si avvicina molto ad essere un utensile professionale. Possiamo pertanto affermare che si tratta di un seghetto alternativo semi-professionale che non deluderà le aspettative degli amanti del Fai da Te più esperti.

Il seghetto alternativo Bosch PST 1000 PEL fa parte delle serie di utensili Compact Expert, e come detto poc’anzi, questo utensile è il top di gamma. Infatti, ipotizzando di voler collocare i prodotti della serie Compact in una scala di valutazione, un gradino sotto al Bosch PST 1000 PEL troviamo i seghetti alternativi della serie Compact Universal, con i Bosh PST 800 PEL e PST 750 PE. Ancora un gradino sotto invece, troviamo i seghetti alternativi delle serie Compact Easy con gli utensili Bosch PST 700 e PST 650.

Recensione
Bosch PST 1000 PEL

Il seghetto alternativo PST 1000 PEL è un utensile all’avanguardia e piuttosto potente. È infatti equipaggiato con un potente motore di 650 Watt che raggiunge un livello compreso tra 500 e 3100 corse/min. Ha anche un sistema elettronico di regolazione di velocità, applicabile mediante la funzione di accelerazione e la rotellina di regolazione integrata nell’interruttore di avviamento per la preselezione del numero di corse.

Questo utensile, grazie alla potenza ed alla tecnologia impiegata, consente una profondità di taglio nel legno di ben 100 mm, 20 mm nell’alluminio e 10 mm nell’acciaio. Anche se sembra superfluo sottolinearlo, ovviamente ogni tipologia di materiale necessita di una lama specifica. Pertanto occorreranno lame specifiche per il legno (1 lama T144D (Speed for Wood) la trovate già in dotazione nella confezione), lame per l’acciaio e per l’alluminio e così via.

Il PST 1000 PEL, così come tutti i seghetti Bosch, dispone del sistema “Low Vibration“. Si tratta di un sistema di bilanciamento che riduce al minimo le vibrazioni e consente un’operazione di taglio più lineare, precisa, pulita e confortevole. Il comfort tuttavia è anche garantito da una impugnatura ergonomica con rivestimento Soft Grip che assorbe ulteriormente le vibrazioni e garantisce un’ottima maneggevolezza e conduzione dell’utensile.

È inoltre dotato di un sistema di oscillazione orbitale della lama, regolabile su 4 posizioni diverse, che consente di distribuire la pressione sull’intera lama grazie al movimento ellittico, aumentando così la velocità di taglio, maggiori prestazioni nei tagli curvi e maggiore durata delle lame.

Altre Caratteristiche

Precisione e controllo: l’innovativo CutControl Bosch, in combinazione con la minitorcia integrata PowerLight, assicurano un’ottimale visibilità durante la lavorazione e consentono di seguire la linea di taglio in modo semplice e sicuro.

Dotato del sistema SDS Bosch che garantisce una sicura e rapida sostituzione della lame in pochi secondi e senza l’uso di attrezzi. Regolazione semplice e senza l’uso di attrezzi anche della base in alluminio per effettuare tagli obliqui e vicino ai bordi, grazie alla leva di bloccaggio.

Il prodotto è stato inoltre realizzato per essere più robusto rispetto ai modelli precedenti, grazie alla carcassa ingranaggi in allumino rinforzato ed al basamento in alluminio più spesso e resistente.

Ed infine troviamo la funzione soffiatrucioli, disattivabile in qualsiasi momento tramite l’apposito comando, che consente di avere sempre la visuale libera sulla linea di taglio. Troviamo anche l’attacco per aspirazione della polvere per consentire di lavorare in un ambiente pulito e privo di polveri.

Prezzo

Il prezzo del seghetto alternativo Bosch PST 1000 PEL può variare di molto e anche di parecchie decine di euro. Il prezzo consigliato dalla casa produttrice Bosch, al momento della stesura di questo articolo, è di 139 euro. Tuttavia questo prodotto nei negozi specializzati per il Fai da Te, può avere un prezzo superiore rispetto a quello consigliato dalla casa produttrice, che per ovvi motivi che non staremo qui a sottolineare.
Tuttavia, Bosch PST 1000 PEL si può acquistare online anche ad un prezzo inferiore da quello consigliato. Al momento della stesura di questo articolo questo prodotto si può trovare al prezzo migliore su Amazon, ma non è da escludere la possibilità di acquistarlo su eBay, nel quale, non è insolito riuscire fare dei buoni affari ed a prezzi più vantaggiosi rispetto ad Amazon.

Vedi offerte eBay

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*