Power Tower Boxe 2 High Power

Stazione di Allenamento Multifunzione

High Power Boxe 2

  • Power Tower: stazione di allenamento multifunzione
  • Marca: High Power
  • Modello: Boxe 2
  • Regolazioni: 3 posizioni per 3 differenti altezze
  • Dimensioni: 131 x 108 x 200 cm
  • Peso: 40 kg
EUR 149,00 EUR 169,00

High Power
Power Tower Boxe 2

La Power Tower Boxe 2, High Power è una attrezzatura per il fitness che sta riscuotendo un notevole successo tra gli appassionati degli allenamenti a corpo libero. Questo genere di attrezzatura sono attrezzi che possono essere comodamente installati in casa per creare una propria palestra tra le mura domestiche, visto lo spazio ridotto che occupano ed i prezzi piuttosto contenuti di queste attrezzature.

In commercio ne esistono già di diverse tipologie, di vari marchi e di diversi prezzi. Tra le varie stazioni multifunzione che abbiamo valutato, una delle migliori power tower che ha un buon rapporto qualità/prezzo è la Power Tower Boxe 2 del marchio High Power.

Caratteristiche

Si tratta di una stazione di allenamento realizzata in acciaio, dal peso totale della struttura di circa 40 kg ed ha un portata dell’utilizzatore di 120 kg (peso max dell’utente). È pertanto un attrezzo molto solido e stabile per potersi allenare in totale sicurezza. La struttura è regolabile su 3 posizioni per ottenere 3 altezze diverse di allenamento. Su questo attrezzo possiamo eseguire esercizi per allenare spalle, dorsali, pettorali e addominali.

Alcuni esercizi che si possono eseguire:

Dip: per allenare braccia, petto e spalle.
Pull up: per allenare principalmente i dorsali, ma anche braccia e spalle.
Vertical raise: per allenare principalmente tutta la fascia addominale.
Push ups: grazie a delle maniglie che si trovano nella parte bassa dell’attrezzo, possiamo allenare pettorali, braccia, spalle.
Questi sono solo gli esercizi principali che si possono eseguire, ma gli utenti intermedi ed avanzati possono beneficiare di molti altri esercizi ancora grazie alla propria esperienza maturata.

Tuttavia, la particolarità della power tower Boxe 2, così come suggerisce il nome, è il fatto che oltre a poter eseguire esercizi a corpo libero, la stazione multifunzione in questione è predisposta per poter eseguire allenamenti di boxe tramite degli accessori che possono essere installati sulla struttura. Infatti, in entrambi i lati della struttura, è possibile installare dei componenti aggiuntivi che sono solitamente acquistabili separatamente, in cui è possibile appendere un sacco da boxe, una pera veloce o entrambi.

Questo rende la power tower boxe 2 un attrezzo da palestra ancor di più multifunzionale, adatta a tutti coloro che vogliono fare sport e migliore la propria condizione fisica anche in casa.

Prezzo

Ha un prezzo mediamente di circa 150/180 euro (accessori per la boxe esclusi). Per gli accessori, inteso come supporto/attacco del sacco da boxe o pera, bisogna calcolare mediamente circa 50 euro in più (sacco escluso).

L’attrezzo è acquistabile tramite le principali piattaforme on line nella vendita di attrezzi per il fitness e la palestra.
Noi abbiamo trovato la power tower boxe 2, completa di supporto per il sacco da boxe, a poco meno di 200 euro su eBay.

Nota: Il prezzo d’acquisto degli accessori si riferisce al momento in cui è stato redatto questo articolo, pertanto, il prezzo potrebbe subire variazioni nel corso del tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*