Palestra Panca Multifunzione vidaXL 90665

Stazione di Allenamento Multifunzione

Palestra Panca Multifunzione vidaXL 90665

  • Palestra Panca Multifunzione
  • Dimensioni: 160 x 230 x 229 cm (L x P x H)
  • Struttura: in acciaio
  • Rivestimento: pelle sintetica
  • Max peso utente: 100 kg
  • Include: 9 piastre da 6,8 kg
  • 1 piastra principale da 3,5 kg
  • 2 manubri da 1,5 kg
  • 1 panca per addominali
  • 1 power tower
EUR 375,99 EUR 345,99

Palestra Multifunzione
vidaXL 90665

La panca multifunzione vidaXL 90665 è un’altra stazione di allenamento commercializzata da vidaXL. È un attrezzo fitness per il potenziamento muscolare iper accessoriato rispetto alla già ottima panca multifunzione vidaXL 90485.
A differenza della panca multifunzione che abbiamo appena citato, l’attrezzo fitness in questione presenta delle migliorie, particolarità e postazioni di allenamento in più. Questo consentirà svolgere innumerevoli esercizi per migliorare e potenziare la composizione corporea con un solo unico attrezzo fitness multifunzione.

Caratteristiche

La struttura della panca è realizzata in acciaio. Il funzionamento per le principali postazioni di allenamento che sfruttano il carico (pesi), avviene tramite un sistema di funi e carrucole collegate alle varie stazioni di allenamento. I pesi a disposizione sono 9 piastre da 6,8 kg, ed uno fisso da 3,5 kg che consente anche l’aggancio delle altre piastre, ed hanno un peso complessivo pari a circa 65 kg. Sarà quindi possibile selezionare il peso desiderato per ogni determinato esercizio semplicemente agendo su una spina che aggancerà le piastre stabilite.

Come detto in precedenza sulla panca multifunzione vidaXL 90665 sarà possibile svolgere innumerevoli esercizi volti al potenziamento muscolare, mantenersi in forma e di conseguenza migliorare la propria composizione corporea.
La panca è di tipo verticale e la seduta è regolabile su diverse posizioni di altezza per meglio adeguarsi all’utente che si appresta a svolgere l’allenamento.

Stazioni di Allenamento

Sulla panca le principali stazioni di allenamento ed i principali esercizi che si possono svolgere sono:

Lat machine: trazioni avanti al petto o trazioni dietro la nuca, a presa prona o a presa supina. Questi esercizi consentiranno di allenare deltoidi, spalle, trapezio, gran dorsale ed avambracci.

Pectoral machine: questa postazione di allenamento consentirà di allenare principalmente il gran pettorale ed il deltoide anteriore. Grazie alla funzionalità di questa panca sarà inoltre possibile effettuare esercizi di spinta (chest press) grazie alle maniglie laterali. Effettuando le spinte in avanti andremo ad allenare ulteriormente il gran pettorale ed i deltoidi, ma questa volta dando uno stimolo diverso ai muscoli interessati. Cambiando posizione del corpo, ovvero con lo sguardo rivolto verso lo schienale della panca, possiamo anche svolgere esercizi di tirata per allenare principalmente i muscoli della schiena.

Curl Pult: questa postazione di allenamento che troviamo davanti la seduta della panca è finalizzata per allenare le braccia. Grazie al comodo appoggio imbottito sarà possibile svolgere esercizi come il curl (con l’ausilio di un bilanciere o di manubri), per allenare efficacemente tutti i muscoli della braccia: bicipiti, tricipiti e avambracci.

Leg Extension: la leg extension è invece finalizzata esclusivamente all’allenamento delle gambe, nello specifico per allenare principalmente quadricipiti e bicipiti femorali.

Pulley: postazione di allenamento che si trova in basso nella parte anteriore della panca. In questa postazione di allenamento gli esercizi da svolgere sono davvero tanti. È infatti possibile eseguire esercizi come il rematore da seduti, ed in piedi, per allenare principalmente tutti i muscoli della schiena. Ma può essere anche utilizzata per altri esercizi come ad esempio tirate al mento e pullover. L’esperienza dell’utente consentirà di svolgere varie tipologie di esercizi per vari distretti muscolari.

Power tower: comunemente chiamata anche sedia romana, è la postazione di allenamento che si trova in alto, lateralmente alla panca multifunzione. In questa postazione si effettueranno esercizi principalmente a corpo libero, ovvero senza pesi e sfruttando semplicemente il peso del nostro corpo. Tra gli esercizi principali che si possono svolgere, si possono eseguire esercizi mirati ad allenare la fascia addominale come ad esempio: leg raises e le sue varianti. Grazie alla dip station sarà inoltre possibile eseguire dip (parallele) per allenare principalmente: tricipiti, deltoidi e pettorali.

Panca addominali: sotto la power tower troviamo la panca per allenare gli addominali. Questo è un attrezzo fitness venduto solitamente singolarmente. In questo caso è stato integrato nella panca per creare un ulteriore postazione di allenamento volto ad allenare tutta la fascia addominale. La panca addominali è pieghevole/salvaspazio e pertanto permette di ripiegare sulla panca l’attrezzo quando non viene utilizzato. La panca addominali è inoltre fornita insieme a 2 manubri da 1,5 kg ciascuno per consentire altre tipologie di allenamenti.

Maniglie Push Ups: ed infine dalla parte opposta troviamo 2 maniglie per eseguire flessioni a terra e per allenare petto e braccia.

Specifiche Tecniche

  • Panca multifunzione verticale
  • Colore: Nero
  • Materiale: Acciaio
  • Dimensioni: 160 cm L x 230 cm P x 212 cm A
  • Materiale: acciaio verniciato a polvere + cuscino in pelle artificiale
  • Max. peso utente: 100 kg
  • Include: 9 piastre da 6,8 kg
  • 1 piastra principale da 3,5 kg
  • 2 manubri da 1,5 kg
  • 1 panca per addominali
  • 1 power tower

Opinioni

Con la panca multifunzione vidaXL si ha praticamente tutto il necessario per poter svolgere attività fisica tra le mure domestiche. Grazie alle innumerevoli stazioni di allenamento presenti potrete allenare qualsiasi parte del corpo con gli esercizi che più preferite. Potrete modellare e scolpire il vostro corpo grazie a tanti attrezzi fitness integrati in una sola panca multifunzione. L’attrezzo è di buona fattura e realizzata con materiali di qualità e per durare nel tempo. Include anche le piastre con un peso complessivo di oltre 65 kg. Un peso più che sufficiente per allenare il vostro corpo in modo ottimale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*