Dente di Leone Significato Tattoo

Dente di leone tattoo, significato tatuaggio

Un dente di leone è uno di quegli elementi che evocano innocenza e libertà. Il motivo per cui molti amanti del tatuaggio scelgono questo disegno tattoo, è che ci sono varie interpretazioni legate a questo fiore.

C’è una citazione associata al dente di leone che dice: “Ogni respiro è una seconda possibilità”. Molte persone scelgono il tatuaggio del dente di leone per questo motivo, a significare che la vita non è stata ieri e non sarà domani. La vita è oggi. Tuttavia, questo disegno tattoo può essere interpretato in vari modi: emozionale, spirituale e sotto alcuni aspetti anche religioso. In realtà non sarebbe sbagliato dire che questo fiore è uno di quei simboli che riflette molti elementi della vita. Questa idea tattoo è l’ideale per coloro che desiderano vivere il momento, lasciar andare tutto ciò che è passato e permettere al vento di condurli a una vita libera da tutte le schiavitù, sia fisica che emotiva.

Significato dente di leone Tattoo

La cosa sorprendete di questo disegno tattoo è il suo essere multiforme. Molti tatuatori creativi hanno modificato e sviluppato alcuni disegni di incredibile ispirazione. In genere questi tattoo vengono fatti con inchiostro nero, anche se alcune persone aggiungono un po’ di colore al tatuaggio giusto per dare un appeal più fresco.

Libertà: un disegno popolare associato a questo significato è quello raffigurato dai petali che si trasformano in uccelli. Significa che non tutti i colpi duri della vita ti butteranno a terra, anzi, questi danno la possibilità di liberarsi dalla schiavitù emotiva. I petali di questo fiore prima di appassire si liberano liberati dalla piantina e prendono il percorso del vento. Questo disegno tattoo vuole rappresentare che una volta che i petali si sono liberati dal proprio legame spiccano il volo come uccelli.

Infanzia: a molti di noi da piccoli è capitato di imbattersi in questo fiore, ed è per questo che a molti di noi ricorda la spensierata infanzia. Momenti di innocenza che non sarebbero più tornati. Tuttavia, il dente di leone tatto spesso viene scelto con lo scopo di ricordarci i bei ricordi del passato, la giocosità, la spensieratezza, la gioia.

Sogni: prima o dopo tutti abbiamo fatto le nostre esperienze che hanno ucciso la nostra innocenza. L’innocenza che ci portava a pensare che soffiare sopra un dente di leone potesse esaudire i nostri desideri. Questo è un altro aspetto di questo tatuaggio. Difatti molte persone decidono di farsi tautare questo disegno con la convinzione che, il desiderio e il sogno è una parte importante della vita, e che a tempo debito, questi si avverano.

Tatuaggio dente di leone sulla spalla, significato tattoo

Altri significati

Ricominciare: si dice che il segreto della felicità sta nella buona salute e nella cattiva memoria. A volte, la maggior parte delle complicazioni della vita sorgono perché non lasciamo andare il passato. Teniamo con noi, cose, pensieri, ricordi. Così facendo non sperimentiamo la libertà spirituale e rimaniamo legati agli aspetti negativi della vita, come se fossimo intrappolati. In questi casi si ha bisogno di un qualcosa che ci aiuti a lasciarci andare, a lasciarci tutto alle spalle e iniziare qualcosa di nuovo. Un dente di leone, nel suo processo di distaccarsi dalla piantina e lasciarsi trasportare dal vento simboleggia questo cambiamento.

Fortuna: il dente di leone è considerato anche un porta fortuna. Ci sono delle credenze in alcuni paesi associati a questo fiore. Una di queste è che se si aggiunge un dente di leone al bouquet della sposa questo porti fortuna alla coppia.
Altri ritengono che strofinando su se stessi questo fiore si sarà apprezzati e ben voluti ovunque si vada. Un dente di leone di colore giallo è associato alla fortuna e alla ricchezza.

Magia: molte superstizioni indicano questo fiore come possessore di poteri magici. Si dice che un dente di leone ha il potere di aumentare le proprie capacità psichiche. Dall’altra parte, si ritiene che questo fiore agisce come un passaggio che permette di comunicare con gli spiriti. Mentre per alcuni, questo può essere considerato un motivo inquietante, altri, per questo motivo non esistano a farsi tautare questo fiore.

dente di leone tattoo. significato, dandelion flower tattoos for girls

Un tatuaggio non è semplicemente un disegno inciso sulla pelle per scopi estetici. Spesso è un riflesso delle nostre convinzioni ed un significato intimo ed emozionale della propria vita. Ecco che questo disegno dà molte ragioni per scegliere di farselo tatuare. Un dente di leone tattoo è un modo per simboleggiare la vita.