Ellittica Body Sculpture BE5920

Cyclette Ellittica

Body Sculpture BE5920 cyclette ellittica

  • Body Sculpture BE5920
  • Cyclette ellittica: unisce jogging, stepping e ciclismo
  • Tensione regolabile manualmente
  • Computer di bordo che traccia: tempo, distanza, velocità, calorie bruciate
  • Poggipiedi XL antiscivolo
  • Peso massimo supportato: 100 kg
EUR 123,66 EUR 139,00

Cyclette Ellittica
Body Sculpture BE5920

La cyclette ellittica Body Sculpture BE5920 è un attrezzo home fitness che consentirà di svolgere attività fisica tra le mura domestiche e di migliorare la vostra forma fisica e cardiovascolare. Svolgere attività fisica sull’ellittica Body Sculpture BE5920 significa combinare movimenti che avvengono mentre si svolgono attività come la corsa, andare in bicicletta, fare step e sci. Tutto nella stessa seduta di allenamento.

L’allenamento con la cyclette ellittica, associata ad una dieta equilibrata, consente di tonificare e modellare tutto il corpo oltre a migliorare la vostra capacità aerobica e cardiovascolare aiutandovi a perdere i chili di troppo e mantenervi in forma.

Grazie ad un piccolo computer installato sulla cyclette Body Sculpture BE5920 potete visualizzare la distanza percorsa, le calorie bruciate, il tempo impiegato e la velocità. Potrete così tenere traccia dei vostri miglioramenti e pianificare i vostri allenamenti. Inoltre, tramite una apposita manopola installata sul corpo dell’ellittica potrete regolare la tensione di movimento e quindi variarne la resistenza. Agendo su questa manopola potete aumentare o diminuire la tensione, e proporzionalmente, potete bruciare più calorie o meno calorie.

Una tensione più leggera, e quindi minore resistenza nel movimento, riproduce un lavoro prettamente aerobico, che è quella più consigliata per chi si approccia per la prima volta su questo attrezzo. Mentre una maggiore resistenza, combinata ad una pedalata veloce, oltre ad amplificare il lavoro aerobico e cardiovascolare, ci può spingere ad arrivare a effettuare anche un lavoro di tipo anaerobico. Ciò si traduce in maggiore tono muscolare e molte più calorie e grassi bruciati.

Caratteristiche e
Specifiche Tecniche

  • Struttura in acciaio per garantire maggiore stabilità e durata.
  • Grandi pedane antiscivolo per consentire comfort ed una buona lunghezza del passo.
  • Computer di bordo che consente di monitorare tempo, distanza, velocità, calorie bruciate.
  • Tensione regolabile manualmente.
  • Leve regolabili su 3 livelli di altezza
  • Peso massimo dell’utilizzatore 100 kg.
  • Peso dell’attrezzo 27 kg.
  • Dimensioni circa: lunghezza 98 cm – larghezza 68 cm – altezza massima delle aste 158 cm.

Opinioni

L’attrezzo risulta essere molto stabile anche nel caso in cui venga utilizzato da persone con peso corporeo che si aggira intorno ai 90 kg. Inoltre può essere anche comodamente usato da persone piuttosto alte che superano i 180 cm di altezza.

Le leve, che consentono il movimento delle braccia, sono regolabili su 3 livelli di altezza, oltre alla possibilità di decidere se quest’ultime devono rimanere fisse o se devono seguire il movimento della falcata/pedalata. Tenendole in posizione fissa le leve fungono da appoggio e si va a lavorare esclusivamente sulla parte inferiore del corpo. Mentre tenendo le leve mobili, ovvero che seguono il movimento della pedalata, queste consento di poter lavorare anche sulla parte superiore del corpo.

Le regolazioni avvengono in maniera piuttosto semplice. Infatti intervenendo sui perni possiamo spostare le leve sul telaio centrale dell’ellittica in modo tale che queste restino fisse. Oppure possiamo spostare le leve sulla struttura dei pedali che ne consentirà il naturale movimento.

Nel complesso riteniamo la cyclette ellittica Body Sculpture BE5920 un buon attrezzo fitness. Ideale per fare attività fisica tra le mura domestiche e mantenersi in forma.

A differenza di alcune cyclette ellittiche di marche blasonate, la Body Sculpture E-Strider BE5920 ha anche un buon rapporto qualità/prezzo ed è possibile trovarla ad un prezzo di circa 130 euro.

EUR 123,66 EUR 139,00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*