Crema anestetizzante per Tattoo e Piercing

Anestetico Tattoo

Tattoo Soothe crema anestetizzante per tatuaggi Derma Numb spray anestetizzante per tatuaggi
Crema anestetica Tattoo Soothe
EUR 28,00
Vedi prodotto »
Spray anestetico Derma Numb
EUR 28,00
Vedi prodotto »

Anestetizzante per Tatuaggi

Con la popolarità che hanno acquisito i tatuaggi negli anni, e da sempre più persone e di diverse fascia di età, era inevitabile che il mercato ci avrebbe proposto degli anestetizzanti per consentire a chiunque di potersi fare un tatuaggio indolore.
Chiunque abbia fatto un tatuaggio sa perfettamente che, indipendentemente dalla soglia del dolore che ha ogni individuo, che alcuni tatuaggi in determinati punti del corpo o in sedute piuttosto lunghe, il dolore, il bruciore, il fastidio, diventa insopportabile.

I “veterani” fanno del dolore una componente essenziale del tatuaggio, altri invece ne farebbero anche a meno. Oltretutto, ci sono persone che hanno una soglia del dolore molto bassa e questo spesso diventa una vera tortura, sia per la persona che si sta facendo tatuare e per il tatuatore che deve fare molte pause affinché possa terminare il lavoro. Esistono anche casi in cui la persona ha interrotto la seduta per il troppo dolore, oppure tatuatori che non hanno potuto esprimersi al meglio a causa di questi inconvenienti.

Oggi invece possiamo aggirare questo problema poiché esistono delle creme anestetiche, gel e spray da applicare sulla pelle e consentire di poter fare un tatuaggio senza provare nessuno dolore, bruciore o fastidio.

Uno di questi è Derma Numb Spray, uno spray anestetico specificamente studiato per la realizzazione dei tatuaggi. La particolarità di questo prodotto è che agisce quasi immediatamente. Infatti bastano solo 2 minuti affinché anestetizzi la zona interessata. Il principio attivo di questo prodotto è la Lidocaina con una percentuale pari al 4%. Oltre alla lidocaina troviamo altri ingredienti naturali, come ad esempio estratti di radice di Yarrow e di radice di Yucca, che sono ingredienti noti per le loro proprietà benefiche, ma che insieme a tutti gli altri ingredienti aumentano l’azione anestetizzante. Questo prodotto può essere utilizzato anche durante la realizzazione del tatuaggio, in quanto il suo utilizzo ed i suoi ingredienti non influenzano in nessun modo la normale realizzazione del tatuaggio.

 Derma Numb gel anestetizzante per tatuaggi  Tattoo Soothe gel anestetizzante per tatuaggi
Gel anestetico Derma Numb
EUR 34,00
Vedi prodotto »
Gel anestetico Tattoo Soothe
EUR 28,00
Vedi prodotto »

Crema anestetica per tatuaggi e piercing

Queste creme anestetiche per tatuaggi possono essere anche utilizzate in previsione di un piercing. Oltre alle creme troviamo, come detto in precedenza, anche spray anestetizzanti e gel anestetizzanti.

La procedura per le creme prevede di applicare circa un’ora prima del tatuaggio o del piercing, uno strato di crema anestetizzante nella zona interessata. Dopo che la crema è stata assorbita dalla pelle, applicare un altro strato di crema, coprire con della pellicola e lasciare agire per almeno 60 minuti. A questo punto, circa un’ora dopo avrete la zona completamente addormentata per circa 4 ore.

Tuttavia, ogni crema anestetizzante per tatuaggi e piercing ha delle procedure leggermente diverse che variano da produttore a produttore, anche se in linea di massima la procedura per tutte queste creme anestetiche è abbastanza simile tra loro. In ogni caso comunque è sempre consigliato leggere attentamente le indicazioni fornite insieme al prodotto. Ad esempio, la crema anestetica Tattoo Soothe agisce in soli 15/20 minuti.

Come dicevamo poc’anzi, oltre alle creme anestetiche oggi troviamo in commercio anche degli spray e gel anestetici. La cosa più importante affinché questi prodotti siano veramente efficaci è la percentuale di lidocaina presente nel prodotto.
Per questa tipologia di anestetico, per tatuaggi e piercing, un buon prodotto deve avere almeno una percentuale di lidocaina al 4%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*