Adidas Power Perfect II Weightlifting

Scarpe per Sollevamento Pesi

Adidas Power Perfect 2

  • Tomaia in materiale sintetico, leggero e resistente
  • Collarino e fodera in air mesh per la massima traspirabilità
  • Chiusura a strappo sul dorso per una migliore stabilità della parte posteriore del piede
  • Intersuola ad alta densità con zeppa pretagliata in grado di offrire stabilità e leggerezza durante sollevamento pesi
  • Supporto integrale del tallone per una leggerezza e una stabilità superiori
  • Suola ADIWEAR™ che garantisce prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato
da EUR 69,49 da EUR 89,32

Adidas Power Perfect 2

Le Adidas Power Perfect II sono scarpe per il sollevamento pesi che, grazie alla struttura della scarpa ed i materiali impiegati, offrono una buona stabilità durante l’esecuzione degli esercizi. Consentono una progressione dei carichi sollevati e metteranno a riparo da spiacevoli infortuni.

Principalmente sono scarpe che vengono utilizzate per eseguire esercizi importanti come lo squat. Ma sono altrettanto fondamentali per eseguire sollevamenti sopra la testa come military press push press/lento avanti. Questo perché sono tutti esercizi in cui le gambe, e di conseguenza i piedi, diventano il fulcro di tutto il corpo. Avere piedi instabili durante l’esecuzione di determinati esercizi, oltre a non consentire un’esecuzione ottimale dell’esercizio stesso, andremo a creare stress sulle articolazioni e di conseguenza il rischio di infortunio aumenta giorno dopo giorno.

Eseguire squat con carichi importanti e senza un’adeguata calzatura è quasi impossibile. Essendo lo squat un’esercizio piuttosto complesso, soprattutto se svolto con carichi elevati, una scarpa che mantenga i piedi stabili e che ci consenta un traiettoria pulita e lineare è di fondamentale importanza.
E sebbene il piede non svolge un ruolo di primaria importanza per svolgere distensioni su panca, le Adidas Power Perfect II consentono, grazie alla particolare suola, di tenere i piedi incollati sul pavimento e riuscire a scaricare il peso a terra.

Caratteristiche

Studiate e create per il sollevamento pesi, le scarpe da adidas Power Perfect 2 aiutano a migliorare la stabilità durante l’esecuzione degli esercizi grazie a un leggero supporto sul tallone e all’intersuola wedge sagomata ad alta densità.

  • Tomaia in materiale sintetico leggero e resistente; collarino in air mesh traspirante.
  • Fodera in air mesh per la massima traspirabilità.
  • Chiusura a strappo sul dorso per una migliore stabilità della parte posteriore del piede.
  • Intersuola ad alta densità con zeppa pretagliata in grado di offrire stabilità e leggerezza specifiche per il sollevamento pesi.
  • Supporto integrale del tallone per una leggerezza e una stabilità superiore.
  • Suola ADIWEAR™ che garantisce prestazioni ottimali anche dopo un utilizzo prolungato.

Le Adidas Power Perfect II hanno un prezzo che mediamente varia da circa 100 euro a circa 140 euro sulle principali piattaforme on line che vendono attrezzatura per la palestra ed il fitness.

Perché scegliere le Adidas Power Perfect II

Sono scarpe ideali per chi pratica Powerlifting, Weightlifting, sollevamento pesi e squat.
La suola rigida, specificamente studiata, impedisce la torsione della caviglia, mentre la robustezza e la suola piatta permettono di imprimere maggiore forza, ed allo stesso tempo, avere maggiore stabilità durante l’esecuzione degli esercizi soprattutto con carichi elevati.
L’interno della scarpa è realizzata con un sottile rete sulla tomaia, che insieme alle perforazioni lungo i lati, permettono un’adeguata respirazione del piede.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*